TUTTO QUELLO CHE VUOI ...

giovedì 27 ottobre 2011

Le Banche erogano sempre meno mutui,ecco la situazione...

Arriva nella giornata mondiale del risparmio, nonchè nell'ultimo discorso in veste di governatore della banca d'italia, l'avvertimento di mario draghi sulla situazione bancaria italiana e le conseguenze sul credito a famiglie e imprese: "emergono segnali di inasprimento delle condizioni di offerta di credito delle banche italiane, limitata per ora alla richiesta di rendimenti più alti".
In caduta libera anche le erogazioni di mutui da parte degli istituti di credito.
Ma le migliori condizioni si possono ancora trovare, basta fare bene i conti "le banche italiane hanno avviato una stretta creditizia" esordisce Draghi. "i sondaggi presso le imprese mostrano un irrigidimento dei criteri di erogazione dei prestiti e difficoltà di accesso al credito".
Questo perchè "la liquidità delle banche, anche se bilanciata risente del persistere delle tensioni " le conseguenze di questa stretta creditizia è la caduta libera delle erogazioni dei mutui nel trimestre aprile-giungo 2011, secondo i dati della banca d'italia rielaborati da mutui online. la banca d'italia, infatti, parla di un calo delle erogazioni di circa il 7%.
Nel primo trimestre di quest anno, infatti, le banche italiane hanno erogato mutui alle famiglie per oltre 14,2 miliardi di euro, mentre il primo semestre dell'anno precedente era stato erogato un +18% di credito per l'acquisto dell'abitazione rispetto al 2009 dunque si conferma l'inversione di tendenza di quest'anno a seguito delle tensioni sui mercati finanziari e dell'interbancario, come ha ricordato anche Draghi.
Ma ancora qualcosa è possibile fare per ottenere un credito che non ci schiacci, anche perchè pare che proprio la stretta creditizia di fatto renda più difficile alle banche fare cartello fra loro, e c'è ancora chi è disposto a proporre condizioni migliori delle altre, anche di tre punti di differenza questo non significa, però, scegliere il mutuo che appare più conveniente senza valutarne prima a fondo le caratteristiche. la circospezione in questi casi è quanto mai obbligatoria nelle condizioni attuali, la scelta è limitata tra mutuo variabile e fisso.
 Il mutuo con il cap ha spread troppo alti, tanto vale, quindi scegliere il fisso. i mutui a rata costante partono da un euribor ancora troppo basso per non risultare pericolosi nel momento in cui saliranno i tassi. l'unica alternativa può essere quella mista, con la possibilità di esercitare in determinati periodi l'opzione tra fisso e variabile.
Antonio Ciccotti tramite (fonte Idealista)

Il Governo venderà 534mila unità immobiliari.

 Per risanare i nostri conti e rispettare gli accordi presi con Bruxelles, il governo si accinge a varare un provvedimento per la vendita di immobili per 534mila unità immobiliari, ossia quasi la media annuale di compravendite che si registrano in italia. .
Entro fine anno una commissione di esperti elaborerà un piano di vendita.
Il governo si è impegnato a raggiungere il pareggio di bilancio entro la metà del 2012, un obiettivo davvero ambizioso. per arrivare a tanto, oltre alle privatizzazioni, la dismissione del patrimonio immobiliare sarà centrale. in collaborazione con gli enti locali, la commissione che si formerà a breve dovrà mettere a punto le fasi della valorizzazione e della vendita,5 miliardi all'anno per i prossimi 3 anni. sono questi gli obiettivi della maxi vendita che sta per essere varata. stiamo parlando di 534mila unità immobiliari e di una superficie di 222 milioni di mq. il 72% di queste unità è impegato per usi istituzionali e il 10% come residenza. l'intenzione è di vendere immediatamente i circa 50mila alloggi agli inquilini che attualmente li occupano,inoltre lo stato possiede numerosi terreni, per una superficie di 13 miliardi di mq.
Antonio Ciccotti tramite (fonte Idealista)

lunedì 24 ottobre 2011

Nelle adiacenze di Largo Donnaregina in via Grotta della Marra a Napoli








Nelle adiacenze di Largo Donnaregina in via Grotta della Marra a Napoli ,a pochi metri da via Duomo,vendiamo un appartamento luminoso,posto al secondo piano, composto da ingresso ampio salone con balcone,cucina semiabitabile con balcone,camera da letto con soppalco e mezzanino,bagno,riscaldamento autonomo.
L'immobile è ideale per giovani coppie che vogliono risiedere nel centro storico di Napoli e per chiunque voglia investire in immobili ,locandolo potenzialmente a 500/550 euro mensili .Il codice dell'immobile è Rif.1314107 . il prezo € 85.000,00.
Per appuntamenti 0815523479 sig.Antonio Ciccotti ,per altre soluzioni vai su www.planetcasa.eu 

Vuoi una casa vicino alle Università? Fermati, hai trovato quello che stavi cercando!

 



Nei pressi della facoltà di giurisprudenza, tra Corso Umberto e Piazza Borsa,nel pieno centro di Napoli,a pochi metri della nuova linea della metropolitana, vendiamo appartamento molto luminoso,con una quadratura di circa 90mq. posto al 1°piano. Composto da: ingresso, cucina abitabile, salone doppio,cameretta, camera matrimoniale, bagno, con ampia balconata. Buono stato.
Ideale anche per chi vuole anzichè abitarci, fare un ottimo investimento fittando l'appartamento a studenti o lavoratori non residenti,ricavandoci potenzialmente una rendita annuo di circa euro10.000.
Per visionare l'immobile  te.0815523479  Sig.Antonio Ciccotti.
Per altre soluzioni vai sul portale  http://www.planetcasa.eu/

venerdì 21 ottobre 2011

Appartamento in palazzo prestigioso nel centro storico di Napoli

PLANETCASA propone  in  vendita                                                                        http://www.planetcasa.eu/





Proponiamo in vendita, prestigioso appartamento nello storico palazzo dei marchesi di Capomazza. Il Palazzo Capomazza di Campolattaro è un palazzo monumentale di Napoli ubicato in via Nilo. a pochi passi dalla splendida piazza San Domenico Maggiore. L'edificio appartenne alla storica famiglia dei Capomazza, marchesi di Campolattaro ed ascritta al patriziato di Pozzuoli. Il palazzo venne eretto nel XV secolo in stile rinascimentale e fronteggia il Palazzo del Panormita con la sua imponente facciata; nel XVI secolo venne rifatto nelle decorazioni in piperno che caratterizzano il fabbricato con l'arioso cortile. Infatti, il cortile presenta notevoli decorazioni in piperno con finestre dalle semplici modanature, mentre sul lato sinistro si apre lo scalone con loggiato decorati da sott'archi ancora in piperno. L'appartamento è posto al terzo piano con ascensore, si sviluppa su una superfice di 115mq, di cui 85mq di appartamento e 30mq di soppalco. L'immobile è composto da: Ingresso, disimpegno, salone, camera da pranzo, camera da letto, cucina abitabile, bagno e soppalco con due camere da letto. Discreto Stato. Luminoso, con servizio di portineria.
Per appuntamenti in merito alla visione dell'immobile  contattare la PlanetCasa tel.0815523479,
sig.Ciccotti Antonio